Guidare dal Pakistan alla Cina è una via comune per gli egolatori che vogliono andare in India o se Asia.
La Karakoram Highway è stata completata nel 1985 e aperta al pubblico nel 1985. È ufficialmente conosciuta come la Strada dell’Amicizia Sino-Pakistane. Si tratta di un’autostrada di 1.300 chilometri che collega Hassan Abdul (a diversi chilometri da Islamabad, Pakistan) e Kashgar (la seconda città più grande dello Xinjiang, Cina). Una volta era un importante percorso “Via della Seta” che collega il subcontinente indiano con la Cina, oggi è considerato come l’ottava meraviglia del mondo per la sua altezza e le condizioni costruttive, che lo rende un capolavoro di architettura.
Pertanto, l’autostrada Karakoram ha attirato turisti da tutto il mondo per decenni. Questo non solo perché è la strada più alta del mondo (l’altitudine del Passo Khunjerab è di 4.800 metri), ma anche perché passa attraverso tre più grandi catene montuose del mondo: il Monte Himalaya, il Monte Karakoram e il Monte Hindu Kush. La Karakoram Highway può essere uno dei luoghi al mondo dove si può godere di 8.000 metri di altezza da finestre dell’auto.
L’autostrada Karakoram è assolutamente il viaggio su strada più epico della storia. Inoltre, queste enormi montagne e paesaggi contrastanti non sono le uniche ragioni per un tale viaggio. Lungo la strada, si passerà attraverso innumerevoli aree dove vivono un gran numero di gruppi etnici e religiosi: dal popolo Punjabi nel Pakistan centrale a Ismayi in Hansa, tagiki a Tashkurkan, e, naturalmente, uiguri in Xinjiang. Viaggiare lungo l’autostrada Karakoram è come viaggiare attraverso alcuni piccoli paesi, dove si può ricevere calda ospitalità.
A che ora di partire? – A causa delle giornate innevate e delle basse temperature, le valli laterali non sono accessibili in inverno. La strada stessa può essere utilizzata tutto l’anno, ma si deve sapere che la temperatura è sceso bruscamente da ottobre a novembre. Tuttavia, se avete intenzione di transitare dal Pakistan alla Cina, e viceversa, si dovrebbe sapere che a causa del tempo nevoso, il Passo Khunjerab non sarà aperto al pubblico da novembre a marzo, e riaprirà per passare attraverso le formalità di ingresso e uscita da aprile 1(weekend e le festività cinesi statutarie tranne).
Ispezione di dispositivi mobili e prodotti elettronici digitali quando si entra in Cina – Non è possibile tenere alcuna immagine o documento nella vostra attrezzatura che potrebbe offendere le autorità cinesi, tra cui immagini pornografiche e immagini con le pistole.
Nota:< Se viaggi in Pakistan, avrai sicuramente foto con le pistole. I controlli doganali e alle frontiere potrebbero richiedere l’eliminazione di queste foto o la reimpostazione dell’attrezzatura.
Fumare tutta la cannabis pakistana prima di salire sul bus – le autorità cinesi non accettano droghe. Al confine cinese, i cani antidroga condurranno ispezioni farmacologiche.
Porta con te la rupia pakistana – Devi superare il Parco Nazionale Khunjerab prima di attraversare la Cina da Soest. All’ingresso, gli stranieri sono costretti a pagare 800 pKR tasse (7,50 dollari), e non sarà l’eccezionale.
Si prega di preparare un sacco di snack e acqua – Khunjerab Pass’ altitudine è di circa 4.600 metri. Ciò significa che si può avere una reazione altopiano in attesa di innumerevoli ore nelle abitudini di ingresso della Cina. Bere più acqua può aiutare ad alleviare i sintomi del mal di altitudine.
Fase 1 – Arrivo in Soest
Soest è un piccolo villaggio a 90 chilometri dal confine cinese. Questo è il posto per le formalità di ingresso e uscita in Pakistan, dove si prende un autobus o guidare la propria auto in Cina.
Le formalità di uscita in Pakistan possono iniziare intorno alle 9 del mattino, quindi si consiglia di arrivare a Soest il giorno prima della partenza. È anche possibile acquistare i biglietti dell’autobus un giorno in anticipo, ma alcuni locali dicono che è anche possibile acquistare i biglietti dell’autobus in quel giorno.
La raccomandazione di Soest– Pamir Serai Guest House – è gestita da Wakhi locale (Alam Jan) ed è anche la guida dell’intera regione del Wakhan, tra cui Afghanistan e Tagikistan. Se avete intenzione di andare nella zona di Wakhan più tardi, potete chiedergli un consiglio.
Fase 2 – Procedure di uscita pakistane
L’Ufficio immigrazione pakistano elaborerà le formalità di immigrazione intorno alle 9 del mattino. Le autorità pakistane controlleranno tutti i bagagli. Se tutto va bene, ti daranno un sigillo di uscita prima di salire sull’autobus. Poiché le autorità cinesi richiedono certificati di vaccinazione, ti costringeranno anche a essere vaccinati con farmaci antipolio. Tuttavia, se si dispone di una tessera vaccinale internazionale che indica che è stato vaccinato contro la febbre gialla, non è necessario prendere questi vaccini.
Fase 3 – Confine cinese (Khunjerab Pass)
La strada che collega Soest al confine tra Cina e Pakistan è una strada tortuosa di 90 chilometri attraverso cime e pianure innevate, dove pascolano gli yak. Il paesaggio è davvero fantastico. A proposito, è la strada più alta del mondo.
Il viaggio dura circa tre ore fino ad attraversare il punto di riferimento splendido cancello di confine. L’edificio di transito si trova a circa un chilometro dal cancello. Quando si arriva lì, potrebbe richiedere diverse ore per lasciare.
Fase 4 – Immigrazione cinese
Ci saranno rigide procedure di ingresso e controlli alle frontiere per il turismo in entrata dal passo Khunjerab, perché a loro avviso, sei solo uno straniero che cerca di entrare nello Xinjiang, che è uno dei luoghi più problematici della Cina. Essi controlleranno tutti i vostri effetti personali, compresi computer portatili, foto, ecc. Nell’area di attesa, possono essere fornite maschere di ossigeno per il mal di quota acuto. Ma non avrai un servizio di guida qui, guida può solo aspettare nella contea di Tashkurgan secondo le leggi cinesi.
La gente lavora al porto di Khunjerab può solo parlare un po ‘di inglese.
Fase 5 – Arrivo nella contea di Tashkurgan
Dopo le procedure doganali e di immigrazione a Khunjerab, tutte le auto devono andare direttamente alla contea di Tashkurgan, una città a 130 chilometri dal confine, dove si otterrà il timbro d’ingresso effettivo. Ci sarà un posto guida militare nella tua guida e ti porterà a Tashkurgan.
E incontrerai anche la tua guida cinese. è necessario parcheggiare l’auto al parcheggio doganale per una notte. Il nostro personale andrà all’ufficio doganale di Kashgar il giorno successivo per affrontare il processo di sdoganamento, e poi si può prendere la vostra auto e guidare a Kashagr.
La strada è anche incredibile. Purtroppo, non sono ammesse foto e le auto saranno scortate dalla polizia cinese. Continuate ad andare a Kashgar e i seguenti sono gli hotel che consiglio:
Economy Hotel – Kashpamir Youth Hostel – l’alloggio più economico della città. Questo è un buon posto per incontrare altri backpackers e turisti cinesi locali.
Ostello di fascia media – Nurland Hotel in Xinjiang – questo è uno degli hotel più preziosi che si trovano in Cina. Tutto è molto buono, e non è costoso rispetto ad altri posti nella stessa zona. La scelta migliore per i viaggiatori di fascia media in Kashgar.
Seman Hotel e Tianyuan Business Hotel sono anche buone scelte per gli hotel di medio livello.
High-end HoStel – Kashgar Lisheng Hotel – se si desidera un posto confortevole, Kashgar Lisheng Hotel è uno degli hotel di lusso più popolari della città.
Fase 6 – Elaborazione della targa temporanea e della patente di guida
Ci vogliono due giorni per ottenere una targa temporanea e una patente di guida temporanea cinese a Kashgar. Dopo aver ottenuto la licenza, si può guidare legalmente in Cina.
We help our customers drive to china and cross china with car or motorbike. We organize road trips with automobile and motorcycle clubs. With our extensive experience and in-depth knowledge, we also provide following services for your Automotive Events: drive or ride event, media event, test drive, support for automotive show, customer relation and brand image production.
+86 28 8503 0959
Mon - Fri 9.00 - 18.00
No 51, Section 4, South Renmin Road, Chengdu 610041 China
# BMW Motorcycle Rentals in China
# Kawasaki Motorcycle Rentals in China
# Ducati Motorcycle Rentals in China
# Harley-Davidson Motorcycle Rentals in China
# Motorcycle Rentals in Beijing