È possibile viaggiare in Cina in auto o in moto dall’India? Sì, è possibile. Ogni anno ci sono persone che lo hanno fatto. Guidano auto normali, camper, vecchi timer, camion, autobus, auto d’epoca, veicoli elettrici puri e persino in motocicletta in Cina, alcuni dei quali continuano anche ad andare in europa.
India e Cina hanno un confine. La lunghezza totale del confine Tra Cina e India supera i 2.000 chilometri, ma ci sono dispute territoriali tra i due paesi al confine. Pertanto, come turista, non è possibile entrare in Cina direttamente dall’India via terra. Di solito ci sono due rotte dall’India alla Cina: una dall’India al Nepal e dal Nepal al Tibet cinese. Il secondo è dall’India al Pakistan, e poi dal Pakistan alla Cina. Ma il Pakistan non rilascia visti turistici ai cittadini indiani, quindi se si dispone di un passaporto indiano, allora India-Nepal-Cina (entrando dal Tibet) è la scelta per la maggior parte dei turisti indiani.
Poiché la Cina non fa parte del Trattato Internazionale delle Nazioni Unite sul Trasporto Terrestre, le patenti di guida internazionali non sono riconosciute in Cina. Utilizzando ATA Carnet o Carnet de Passages en Douane (CPD) per importare temporaneamente i veicoli usati dei turisti in Cina non è attualmente fattibile. I veicoli dei turisti devono essere registrati dopo essere entrati in Cina e devono ottenere targhe cinesi temporanee per guidare su strada. Pertanto, i turisti che guidano in Cina e guida su strade cinesi di solito devono completare le seguenti procedure
Pertanto, i turisti stranieri che vogliono guidare la propria auto / moto in Cina e guidare su strade cinesi di solito devono completare le seguenti procedure:
Le agenzie di viaggio cinesi di solito chiedono i seguenti Materiali e documenti
È possibile richiedere un visto turistico cinese (L Visa) nel proprio paese, oppure è possibile richiedere il visto turistico cinese in un paese terzo sulla strada. Se le condizioni lo consentono, ti consigliamo sempre di fare domanda nel tuo paese. Per richiedere un visto cinese nel tuo paese, è necessario assicurarsi che il visto sia ancora valido quando si raggiunge il confine cinese. Di seguito sono riportati i luoghi per l’applicazione del visto per la Cina.
Secondo le normative cinesi sull’immigrazione, tutti i turisti internazionali che entrano in Tibet dal Nepal dovrebbero richiedere un visto di gruppo cinese e un permesso di viaggio tibetano a Kathmandu.
Il visto di gruppo è un visto turistico di ingresso una tantera rilasciato dall’Ambasciata della Repubblica Popolare cinese a Kathmandu, la Repubblica Federale Democratica del Nepal. Questo è un visto di gruppo speciale, che permette solo ai passeggeri di entrare in Tibet attraverso il Nepal. Se hai ottenuto un visto cinese nel tuo paese o regione, il vecchio visto non sarà valido al momento del manedio di un visto di gruppo cinese. Pertanto, se avete intenzione di entrare in Tibet dal Nepal, è necessario richiedere un visto a Kathmandu.
Inoltre, i visti di gruppo cinesi dal Nepal al Tibet sono di solito validi per non più di 30 giorni. Puoi anche entrare nella Cina continentale dopo aver viaggiato in Tibet. Questo è un foglio di carta che elenca i nomi di tutte le persone del tuo gruppo, comprese le loro nazionalità, la data di nascita e il numero di passaporto.
Per richiedere un visto di gruppo in Nepal, è necessario arrivare a Kathmandu un paio di giorni (almeno tre giorni) prima dell’inizio del viaggio, perché è necessario fornire il passaporto originale. Ecco le procedure dettagliate per ottenere un visto cinese in Nepal per il tuo viaggio tibetano a Kathmandu.
Passo 1: Dopo aver confermato i tuoi dati di viaggio, devi inviarci una scansione del tuo passaporto via e-mail.
Passo 2: Allora il nostro consulente di viaggio vi aiuterà a ricevere la lettera di invito e inviarlo a voi via e-mail. È necessario stamparlo e usarlo per ottenere un visto di gruppo.
Passo 3: È necessario arrivare a Kathmandu con almeno tre giorni di anticipo, e inviare una copia della lettera di invito e il passaporto originale, la foto (una foto recente con sfondo bianco) e la tassa di visto per l’agenzia di richiesta del visto a Kathmandu. Quindi il personale dell’Ufficio di intermediazione visti vi aiuterà a richiedere un visto di gruppo cinese presso l’ambasciata cinese a Kathmandu.
We help our customers drive to china and cross china with car or motorbike. We organize road trips with automobile and motorcycle clubs. With our extensive experience and in-depth knowledge, we also provide following services for your Automotive Events: drive or ride event, media event, test drive, support for automotive show, customer relation and brand image production.
+86 28 8503 0959
Mon - Fri 9.00 - 18.00
No 51, Section 4, South Renmin Road, Chengdu 610041 China
# BMW Motorcycle Rentals in China
# Kawasaki Motorcycle Rentals in China
# Ducati Motorcycle Rentals in China
# Harley-Davidson Motorcycle Rentals in China
# Motorcycle Rentals in Beijing