È possibile viaggiare e portare un animale domestico (ad esempio Cane o Gatto) in Cina?
Sì, viaggiare e entrare in Cina con animali domestici è possibile. Ma gli animali vivi dei viaggiatori che entrano in Cina sono limitati a cani o gatti, e ogni persona è autorizzata a portare un animale domestico in Cina per volta. Secondo l’annuncio n. 5 del 2019 dal GACC (Amministrazione generale delle dogane della Cina) questo regolamento entrerà in vigore il 1 maggio 2019.
Se si desidera guidare in Cina con la propria auto e animale domestico, si prega di trovare ulteriori informazioni qui per la guida attraverso la Cina
Se vuoi viaggiare con i tuoi animali domestici e portare il tuo animale domestico in Cina, dovresti sapere che tipo di animale domestico sono autorizzati a entrare in Cina, tieni presente che non tutti gli animali si qualificano come animali domestici. Un animale domestico è un animale da compagnia di proprietà privata non destinato alla ricerca o alla rivendita e include i gruppi di animali solo Cani e Gatti.
L’animale domestico dovrà essere richiesto una quarantena/isolamento nella struttura designata CIQ per 30 giorni? Dipende.
Gli animali che soddisfano le condizioni di cui sopra possono essere esentati dall’isolamento di 30 giorni.
Gli animali domestici che non soddisfano le condizioni di cui sopra, sono tenuti a completare una quarantena di 30 giorni nella struttura designata CIQ presso la stazione di quarantena designata dalla dogana (il periodo di detenzione è incluso). Gli animali domestici che devono essere messi in quarantena devono entrare in Cina dai porti con le strutture di quarantena. L’elenco dei porti con strutture di quarantena è disponibile di seguito. La dogana deve sorvegliare e ispezionare gli animali domestici in quarantena.
Neozelandese, Australia, Figi, Polinesia francese, Hawaii, Stati Uniti, Guam, Giamaica, Islanda, Regno Unito, Irlanda, Liechtenstein, Cipro, Portogallo, Svezia, Svizzera, Giappone, Singapore, Hong Kong e Macao.
Laboratori di test sierologici di rabbia designati dall’Amministrazione generale delle dogane, P.R.China(GACC):
Gli animali domestici necessari per completare una quarantena di 30 giorni nella struttura designata DAL CIQ devono entrare in Cina solo dai seguenti porti con le strutture di quarantena:
I microchip impiantati da animali domestici devono soddisfare gli standard ISO 11784 e ISO 11785 dell’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO). Il codice microchip a 15 bit contiene solo numeri e garantisce che possa essere letto dal lettore. I portatori potrebbero dover portare il proprio lettore di microchip se il microchip dell’animale domestico non soddisfa gli standard ISO.
Gli animali domestici provenienti da paesi o regioni non designati, devono avere microchip efficaci e fornire un rapporto di test anticorpale sulla rabbia. Il test anticorpale della rabbia per animali domestici deve essere rilasciato dai laboratori ammissibili. Il livello del titra anticorpo anticorpale o del corpo immunitario deve essere superiore a 0,5 iu/ml. La data di raccolta dei test di titer anticorpi sulla rabbia non deve essere precedente alla seconda vaccinazione antirabbica (disponibile più o più tardi dello stesso tempo). Il test del titer anticorpo della rabbia è valido per un anno dalla data della raccolta del sangue. (nota: se l’animale dopo aver ricevuto il vaccino contro la rabbia viene rinvasato entro il periodo di validità, i risultati del test di titer antirabbico continuano ad essere efficaci).
Il certificato di quarantena ufficiale allegato all’animale domestico deve includere quanto segue:
Il contenuto di cui sopra non può essere modificato.
In caso di difetto nel certificato, l’animale domestico verrà restituito.
Il vostro animale deve avere il certificato di vaccinazione, deve essere valido per tutta la durata del viaggio. Gli animali domestici devono arrivare entro il periodo di “periodo di validità per la vaccinazione antirabbica” e “periodo effettivo per il test anticorpale della rabbia”.
Le norme di ingresso in Cina con pet sono secondo il GACC (Amministrazione generale delle dogane della Repubblica popolare cinese) Annuncio n. 5 del 2019 (su ulteriore regolamentazione della vigilanza quarantena di Pet Import) come segue:
Al fine di adattarsi ulteriormente alla nuova situazione di applicazione dei porti, la supervisione quarantena dell’importazione di animali domestici (cani e gatti) dovrebbe essere effettuata in modo sicuro, scientifico e regolare.
Le questioni pertinenti sono qui annunciate come segue:
1. Gli animali vivi che entrano in Cina sono limitati a cani o gatti (qui di seguito indicato come “animali domestici”), e ogni persona è autorizzata a portare un animale domestico in Cina per volta. Il vettore fornisce alla dogana un certificato di quarantena valido e un certificato di vaccinazione contro la rabbia rilasciato dalle autorità di quarantena del paese o della regione originale. Gli animali domestici devono avere microchip.
2. Gli animali domestici che entrano in Cina sono messi in quarantena per 30 giorni presso la stazione di quarantena designata dalla dogana (il periodo di detenzione è incluso). Gli animali domestici che devono essere messi in quarantena devono entrare in Cina dal porto con le strutture di quarantena. La dogana deve sorvegliare e ispezionare gli animali domestici in quarantena. Le dogane, conformemente ai paesi o alle regioni designate e ai paesi o regioni non designati, effettuano una gestione classificata sugli animali domestici e gli animali domestici alle seguenti condizioni sono esentati dalla quarantena:
(1) Animali domestici provenienti da paesi o regioni designati con microchip validi, qualificati dalla quarantena in loco;
(2) Animali provenienti da paesi o regioni non designati, con microchip efficaci, che forniscono rapporti di test anticorpali sulla rabbia emessi dal laboratorio ammissibile (il livello di titra anticorpale o anticorpo immunitario deve essere superiore a 0,5iu/ml) e passando la quarantena in loco;
(3) Animali appartenenti a cani guida, cani da caccia in ascolto, cani da soccorso, con microchip efficaci, il cui vettore può fornire i certificati utente corrispondenti e certificati di formazione professionale e il passaggio della quarantena in loco.
L’elenco dei paesi o delle regioni designati, l’elenco dei laboratori ammissibili per i risultati dei test anticorpali sulla rabbia e l’elenco dei porti con strutture di quarantena sono soggetti all’annuncio dell’Amministrazione generale delle dogane.
3. In una delle seguenti circostanze, la dogana deve, conformemente alle norme pertinenti, restituire o distruggere gli animali domestici entro un determinato periodo di tempo:
(1) Portare gli animali domestici oltre il limite;
(2) Il vettore non può fornire alla dogana un certificato di quarantena valido o un certificato di vaccinazione rabbiosa rilasciato dalle autorità di quarantena del paese o della regione originale;
(3) Gli animali domestici che devono essere messi in quarantena entrano in Cina in un porto che non ha le condizioni per le strutture di quarantena;
(4) Gli animali domestici non sono qualificati dalla quarantena.
I cani guida, i cani da pastore in ascolto, i cani da soccorso che non possono fornire il certificato di vaccinazione possono essere vaccinati solo contro la rabbia presso un istituto qualificato su richiesta del vettore.
Affinché gli animali domestici vengano restituiti entro il periodo specificato, il vettore deve, entro il termine prescritto, ottenerli e portarli fuori dalla Cina con un certificato di conservazione rilasciato dalla dogana. se non vengono ricevuti entro il termine, devono essere automaticamente abbandonati.
Per i requisiti di quarantena specifici per l’ingresso degli animali domestici, si prega di fare riferimento all’allegato Requisiti di quarantena della Repubblica popolare cinese su Pets Import.
Il contenuto di questo annuncio entrerà in vigore il 1o maggio 2019.
L’annuncio è dato con la presente.
Ecco i requisiti di quarantena della Repubblica Popolare Cinese sull’importazione degli animali domestici
(1) Gli animali domestici (cani e gatti) devono essere soggetti alla supervisione della quarantena della quarantena della quarantena delle piante in materia di dogana in conformità con la legge doganale della Repubblica popolare cinese, la legge della Repubblica popolare cinese sulla quarantena degli animali e delle piante entry-exit e delle sue norme di attuazione.
La dogana della Cina implementa la gestione classificata degli animali domestici in conformità con il paese o la regione designata e il paese o la regione non designata.
(3) Ogni persona è autorizzata a portare un animale domestico in Cina per volta;
(4) Gli animali domestici sono soggetti a messa in quarantena in loco da parte della dogana presso il porto di ingresso. La dogana rilascia, restituisce o distrugge gli animali domestici in base ai risultati della quarantena in loco.
(5) Gli animali domestici che devono essere messi in quarantena devono entrare in Cina attraverso i porti con strutture di quarantena e devono essere messi in quarantena per 30 giorni presso l’emittente di quarantena designata dalla dogana.
(6) Affinché gli animali domestici vengano restituiti entro il periodo specificato, il vettore deve, entro il termine prescritto, ottenerli e portarli fuori dalla Cina con un certificato di conservazione rilasciato dalla dogana. se non vengono ricevuti entro il termine o non possono essere restituiti entro un termine, essi sono considerati automaticamente revocati e distrutti.
(7) Al fine di comprendere in modo completo e accurato la situazione dei passeggeri che portano gli animali domestici in Cina, i vettori devono compilare il modulo di registrazione delle informazioni per l’importazione di animali domestici (cani e gatti) sulla scena.
(1) Paesi o regioni designati tra cui la Nuova èelanda, australia, Figi, Polinesia francese, Hawaii, Stati Uniti, Guam, Giamaica, Islanda, Regno Unito, Irlanda, Liechtenstein, Cipro, Portogallo, Svezia, Svizzera, Giappone, Singapore, Hong Kong, Cina e Macao, Cina.
(2) Gli animali provenienti dai suddetti paesi o regioni devono fornire validi certificati di quarantena e certificati di vaccinazione rilasciati dal paese o dalla regione esportatrice e devono essere impiantati con microchip validi. Dopo aver superato la quarantena in loco, essi sono rilasciati.
(3) Gli animali domestici che non hanno bisogno di essere messi in quarantena possono entrare in Cina attraverso qualsiasi porto. Gli animali domestici che devono essere messi in quarantena possono entrare in Cina solo nei porti con condizioni di quarantena. Gli animali domestici che hanno bisogno di mettere in quarantena l’ingresso in Cina da porti non designati che non hanno condizioni di quarantena possono tornare o distruggere entro un limite di tempo.
(4) Le persone che non possono fornire il certificato di quarantena ufficiale o il certificato di vaccinazione devono essere restituite o distrutte entro un termine. Gli animali domestici che non vengono impiantati con microchip devono essere in quarantena per 30 giorni.
(5) I microchip impiantati da animali domestici devono soddisfare gli standard ISO 11784 e ISO 11785 dell’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO).
Il codice microchip a 15 bit contiene solo numeri e garantisce che possa essere letto dal lettore. I portatori potrebbero dover portare il proprio lettore di microchip se il microchip dell’animale domestico non soddisfa gli standard ISO.
(6) Gli animali domestici sono tenuti a sottoporsi a un esame clinico sulla salute degli animali effettuato dalle autorità del paese o della regione esportatore entro 14 giorni dall’arrivo per garantire che non siano infettati dalle malattie di origine animale e dalle malattie parassitarie correlate , inclusa la rabbia, elencata nell’elenco delle malattie della quarantena degli animali di importazione della Repubblica popolare cinese.
(7) Il certificato di quarantena ufficiale allegato all’animale deve comprendere quanto segue:
L’alterazione di cui sopra comporterà un certificato non valido.
In caso di difetto nel certificato, l’animale domestico verrà restituito o distrutto.
(8) Il contenuto di quarantena in loco delle dogane cinesi per gli animali domestici provenienti da paesi o regioni designate comprende principalmente la verifica dei certificati ufficiali di quarantena, dei microchip e degli esami clinici in loco.
(9) Gli animali domestici con sintomi di malattie di origine animale e malattie parassitarie presenti nell’esame clinico in loco devono essere messi in quarantena.
(1) I paesi o le regioni non designati si riferiscono a tutti i paesi o le regioni ad eccezione dei paesi o delle regioni sopra elencati.
(2) Gli animali provenienti da paesi e regioni non designati devono fornire certificati di quarantena ufficiali, certificati di vaccinazione e rapporti sui test anticorpali sulla rabbia rilasciati da laboratori ammissibili delle dogane cinesi (il titer anticorpale o la quantità di anticorpi immunitari devono essere superiori a 0,5iu/ml) e impiantati con un chip. Dopo aver passato la quarantena in loco, verranno rilasciati.
(3) Gli animali domestici che non hanno bisogno di essere messi in quarantena possono entrare in Cina attraverso qualsiasi porto. Gli animali domestici che devono essere messi in quarantena possono entrare in Cina solo nei porti con condizioni di quarantena. Gli animali domestici che hanno bisogno di mettere in quarantena l’ingresso in Cina da porti non designati che non hanno condizioni di quarantena possono tornare o distruggere entro un limite di tempo.
(4) Le persone che non possono fornire il certificato di quarantena ufficiale o il certificato di vaccinazione devono essere restituite o distrutte entro un termine. Gli animali domestici che non forniscono i rapporti di prova anticorpo della rabbia rilasciati dal laboratorio ammissibile della dogana cinese o in assenza di impianto di trucioli , (compresi quelli che non riescono a fornire o fornire materiali scadenti), sono messi in quarantena per 30 giorni.
(5) I microchip impiantati da animali devono essere conformi agli standard internazionali ISO 11784 e 11785. Il codice microchip a 15 bit contiene solo numeri e garantisce che possa essere letto dal lettore. Se il chip non soddisfa i criteri di cui sopra, dovrebbe avere un proprio lettore in grado di leggere il chip impiantato.
(6) I vaccini somministrati agli animali domestici devono essere vaccini contro il virus inattivato o vaccini ricombinanti/modificati, non vaccini virali vivi.
(7) La data di raccolta dei test di titer anticorpi sulla rabbia non deve essere precedente alla seconda vaccinazione antirabbica (disponibile o successiva allo stesso tempo). Il test del titer anticorpo della rabbia è valido per un anno dalla data della raccolta del sangue. (nota: se l’animale dopo aver ricevuto il vaccino contro la rabbia viene rinvasato entro il periodo di validità, i risultati del test di titer antirabbico continuano ad essere efficaci).
(8) Gli animali domestici devono arrivare entro il periodo di “periodo di validità per la vaccinazione antirabbica” e “periodo effettivo per il test anticorpale della rabbia”.
(9) Gli animali domestici sono tenuti a sottoporsi a un esame clinico sulla salute degli animali effettuato dalle autorità del paese o della regione esportatore entro 14 giorni dall’arrivo per garantire che non siano infettati dalle malattie di origine animale e dalle malattie parassitarie correlate , inclusa la rabbia, elencata nell’elenco delle malattie della quarantena degli animali di importazione della Repubblica popolare cinese.
(10) Il certificato di quarantena ufficiale allegato all’animale deve comprendere quanto segue:
Il contenuto di cui sopra non può essere modificato.
In caso di difetto nel certificato, l’animale domestico verrà restituito o distrutto.
(11) Il contenuto di quarantena in loco delle dogane cinesi per gli animali domestici portati in Cina da paesi o regioni non designati include principalmente la verifica dei certificati ufficiali di quarantena, certificati di vaccinazione, risultati dei test di titer anti-antimicrobici, microchip esami clinici in loco.
(12) Gli animali domestici che hanno riscontrato sintomi di malattie di origine animale e malattie parassitarie nell’esame clinico in loco devono essere messi in quarantena.
(1) Durante la quarantena, gli animali domestici non possono in linea di principio essere portati fuori dalla stazione di quarantena.
(2) Durante la quarantena, se gli animali domestici sono in stato di salute anormale, la dogana deve informare il vettore in tempo. Su richiesta del vettore, la dogana può consentire alla clinica per animali domestici di entrare nell’area designata dell’azienda agricola di quarantena per il trattamento medico; se l’articolo di trattamento medico corrispondente non può essere completato all’interno dell’azienda di quarantena, la diagnosi e il trattamento dell’animale domestico devono essere eseguiti nell’istituto che soddisfa le condizioni di trattamento medico e i requisiti di supervisione doganale, nonché la dogana supervisiona il processo di diagnosi e trattamento.
(1) i cani guida, i cani da guida in ascolto e i cani di soccorso con certificati di quarantena ufficiali validi, certificati di vaccinazione, microchip e corrispondenti certificati di formazione professionale possono essere esentati dalla quarantena al momento del passaggio in quarantena in loco;
(2) Gli animali domestici fragili, in gravidanza o in allattamento e con malattie precedenti potrebbero non essere adatti per il trasporto o la quarantena. I vettori consultano il veterinario locale per garantire la sua accessibilità prima di portarla in Cina e assumersi le corrispondenti responsabilità.
We help our customers drive to china and cross china with car or motorbike. We organize road trips with automobile and motorcycle clubs. With our extensive experience and in-depth knowledge, we also provide following services for your Automotive Events: drive or ride event, media event, test drive, support for automotive show, customer relation and brand image production.
+86 28 8503 0959
Mon - Fri 9.00 - 18.00
No 51, Section 4, South Renmin Road, Chengdu 610041 China
# BMW Motorcycle Rentals in China
# Kawasaki Motorcycle Rentals in China
# Ducati Motorcycle Rentals in China
# Harley-Davidson Motorcycle Rentals in China
# Motorcycle Rentals in Beijing