Questo post è per overlanders che vogliono guidare in Cina o andare in Cina da vietnam in auto / moto.
La linea di confine tra Cina e Vietnam è lunga 1347 chilometri. Ci sono molti porti e canali di apertura opposti, tra cui sette coppie di porti di confine terrestre a livello nazionale (quattro dei quali sono in Guangxi: Dongxing, Pingxiang, Youyiguan, Shuikou, e tre dei quali sono in Yunnan: Hekou, Tianbao e Jinshui River).
il più grande porto al confine sino-vietnamita, corrisponde al porto di MongCai in Vietnam.
Dongxing Port si trova all’incrocio tra il fiume Beilun e il fiume Kolong in Vietnam. Si trova a soli 100 metri dal porto di MongCai in Vietnam. È l’unico porto nazionale in Cina che si collega alla terra e al mare del Vietnam. Ci sono quasi 1 milione di tonnellate di merci di importazione ed esportazione ogni anno, e il numero di persone che entrano e escono dal paese raggiunge più di 3 milioni all’anno. Si colloca al primo posto tra i porti simili a Guangxi e al terzo tra i porti terrestri della Cina.
corrispondente al porto di LaoCai in Vietnam
LaoCai cancello di confine è uno dei più importanti cancelli di frontiera nel turismo e le attività economiche tra Vietnam e Cina. Si trova nel centro della città di LaoCai nella provincia di LaoCai, adiacente alla provincia di Henan in Cina, e nella contea autonoma di Yao, nel sud della provincia dello Yunnan. Il ponte di Ho Kieu collega la porta di confine laoCai con la porta di confine dell’estuario. I viaggiatori spesso passano attraverso questo cancello di confine piuttosto che il cancello di confine Muong Khuong, perché dopo aver superato anche se il cancello, si arriva alla bellissima città di Hekou.
I valichi di frontiera più vicini a Sapa e Kunming, australiani e alcuni europei possono pagare 45 dollari per un visto cinese di un mese all’interno del confine LaoCai/Hekou, Vietnam (che richiede un’ora per elaborare). Ma gli inglesi, gli americani e altri devono ottenere i visti ad Hanoi. Si prega di verificare con l’Ambasciata cinese prima di arrivare al confine.
È necessario ottenere un visto cinese prima di viaggiare! Per ottenere un visto cinese, è necessario registrarsi presso l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese ad Hanoi (Indirizzo: 46 Dien Banu Street, Bating District, Hanoi City) o presso il Consolato cinese a Ho Chi Minh City (Indirizzo: 175 Haibatrang Street, Distretto 6, Distretto 3, Ho Chi Minh City).
A volte, i funzionari possono chiederti di aggiungere altri documenti in base alle tue condizioni, basta fornire ciò che richiedono. È necessario pagare una certa quantità di tassa di visto (circa 30 a 45 dollari).
La Cina utilizza RMB o RMB è valuta cinese, quindi ti suggerisco di cambiare valuta ad Hanoi prima del viaggio. È possibile scambiare facilmente in qualsiasi gioielleria su Ha Trung Street di Hang Bong Ward, Hoan Kiem District, Hanoi City. Il tasso di cambio è di circa 1 usd , 6,3 RMB o 1 RMB , 3.570 vietnamiti dong.
Non importa se si dimentica di scambiare denaro, perché ci sono diversi sportelli bancomat in Hekou.Tuttavia, non tutti gli sportelli bancomat accettano carte straniere. Si prega di cercare il bancomat della Banca di Cina per lo scambio. In realtà ci sono istruzioni in inglese sul bancomat ha istruzioni in inglese, quindi è facile disegnare soldi.
La Cina è un’ora avanti rispetto al Vietnam. Vietnamita Immigration Bureau apre alle 7:00 (8 a.m. ora cinese). Quindi è necessario attraversare un ponte per entrare nel China Immigration Bureau. L’orario di apertura dell’Ufficio Immigrazione Cinese si apre dalle 8:00 alle 23:00 (ora della Cina), cioè dalle 7:00 alle 22:00. Tempo Vietnam.
We help our customers drive to china and cross china with car or motorbike. We organize road trips with automobile and motorcycle clubs. With our extensive experience and in-depth knowledge, we also provide following services for your Automotive Events: drive or ride event, media event, test drive, support for automotive show, customer relation and brand image production.
+86 28 8503 0959
Mon - Fri 9.00 - 18.00
No 51, Section 4, South Renmin Road, Chengdu 610041 China
# BMW Motorcycle Rentals in China
# Kawasaki Motorcycle Rentals in China
# Ducati Motorcycle Rentals in China
# Harley-Davidson Motorcycle Rentals in China
# Motorcycle Rentals in Beijing