Nella Cina continentale il traffico guida sulla destra! Questa mappa del mondo mostra da che parte si trova il traffico. Le persone nei paesi verdi (Cina inclusa) guidano a destra e le persone nei paesi arancioni sinistra. Come potete vedere, con alcune eccezioni, la maggior parte delle ex colonie britanniche guidano a sinistra, mentre gli Stati Uniti d’America, i paesi dell’America Latina e i paesi europei guidano a destra. Quasi sempre, in un paese i cui conducenti guidano sulla destra, la fabbricazione dell’auto fa sì che i conducenti si siedano sul lato sinistro dell’auto. Al contrario, guidare a sinistra di solito significa che il sedile del conducente è sul lato destro dell’auto.
Quando guidi in Cina da un paese il cui posto di guida è sul lato della corsa, devi prestare attenzione ai seguenti punti:
Questo può essere detto di essere la cosa più importante a cui prestare attenzione quando si guida da un paese di guida sulla destra per la Cina. Guidando a destra, quasi ogni auto corre sulla sinistra, e il conducente si siede sul lato destro del veicolo. In Cina, e anche in molti altri paesi, i conducenti si siedono sulla sinistra e le corsie sono sulla destra.
Come forse già sapete, su una strada a più corsie in un paese di guida a destra, la corsia di sinistra (i veicoli più lontani dal centro o dai veicoli in arrivo) è più lenta. Il traffico più veloce sarà più vicino alla corsia interna del traffico in arrivo.
Quando guidi in Cina, la regola è quella opposta che il traffico più lento è sulla destra e il traffico più veloce è più vicino al traffico centrale o in arrivo.
Pertanto, guidando in Cina, si dovrebbe cercare di continuare a guidare sul lato destro a meno che non si desidera superare. Il lato sinistro della strada sta passando corsia.
Oltre a guidare sulla corsia di destra, è anche una buona idea osservare la tua posizione di guida. Pensando in questo modo: quando si guida a destra di un paese, i conducenti di solito allineano il bordo del veicolo con il bordo della corsia per assicurarsi che il veicolo sia sulla corsia giusta.
Potresti non pensarlo, ma girare dall’altra parte della strada è una delle cose più impegnative.
Quando è necessario girare a sinistra, è necessario girare nella corsia più vicina al centro della strada o la corsia più vicina al veicolo in arrivo.
Per quanto riguarda la svolta a destra, è necessario assicurarsi di essere nella corsia di destra (più vicino al bordo della strada) e girare verso l’altra corsia più vicina al ciglio della strada.
In generale, guidando in Cina e in altri paesi, è più facile per una macchina con il sedile del conducente sulla destra per parcheggiare, perché si può vedere meglio il cordolo dal lato destro del veicolo.
Il problema è che è necessario attraversare la corsia per raggiungere il parcheggio. Perché si gira a sinistra, e si dovrebbe non solo guardare il traffico in arrivo , ma anche prestare attenzione al traffico dietro di voi.
Infine, se avete intenzione di guidare in Cina, è necessario assicurarsi che la licenza e l’assicurazione sono validi lì.
We help our customers drive to china and cross china with car or motorbike. We organize road trips with automobile and motorcycle clubs. With our extensive experience and in-depth knowledge, we also provide following services for your Automotive Events: drive or ride event, media event, test drive, support for automotive show, customer relation and brand image production.
+86 28 8503 0959
Mon - Fri 9.00 - 18.00
No 51, Section 4, South Renmin Road, Chengdu 610041 China
# BMW Motorcycle Rentals in China
# Kawasaki Motorcycle Rentals in China
# Ducati Motorcycle Rentals in China
# Harley-Davidson Motorcycle Rentals in China
# Motorcycle Rentals in Beijing